Campionato Nazionale Enfi 2023

Campionato Nazionale Enfi 2023

Quando mi è stato chiesto di scrivere un articolo sulla Vittoria del Campionato Nazionale Enfi, una delle prime domande che mi sono posta è stata: come posso riassumere tutte le emozioni che ho provato su un foglio bianco?!?  E ancora: come può un piccolo insieme di parole, lettere, punteggiatura, far arrivare tutto prepotentemente sulla pelle delle persone che leggeranno questo articolo?!?
Allora mi sono alzata ed ho fissato i premi ricevuti.
Belli, luccicanti, il mio nome inciso sopra, il nome del mio Allevamento, quel numero 1 in rilievo e brillante.
Ma non mi trasmettevano nulla; ed ho pensato: non è da qui che devo partire.
Mi sono girata ed ho incontrato lo sguardo amorevole di O’Maè, che mi fissava con il suo solito fare innamorato. Mi sono persa nei suoi occhi blu, profondi e pieni di amore e gratitudine. 
Da qui devo partire, mi sono detta.
E così sono entrata nel suo mondo, che da nove anni a questa parte è diventato anche il mio mondo, fatto di magia e sogni.
Sogni che mi hanno portata a credere che l’impegno, l’amore, la fiducia, la passione, le nottate in bianco, le rinunce ad una vita “normale”, alle vacanze canoniche, ti portino a volare in alto; ti spingano alla ricerca della perfezione…
Quando ho deciso di iniziare ad Allevare ho cominciato proprio con una semplice esposizione, sono entrata nel mondo felino in punta di piedi, cercando di capire come muovermi nel modo migliore, mettendo sempre al primo posto i miei adorati felini.
Mi sono affidata alla mia Associazione, E.N.F.I., che mi ha dato le basi e mi ha supportato nella crescita e formazione professionale e personale. Non finirò mai di ringraziarla.
Sono cresciuta con le esposizioni, con i giudizi sia positivi che negativi.
Proprio quest’ultimi mi hanno dato la possibilità di capire dove volevo arrivare e quali “errori” dovevo correggere per poter arrivare ad ottenere quello che per me doveva rappresentare il “MIO GATTO PERFETTO”.
Stringere quel trofeo tra le mani è la realizzazione di tutti quei sogni in cui credo e nei quali continuerò a  credere sempre, è quella magia che mi trasmette ogni mio gatto quando mi guarda con i suoi occhi profondi, sono i pianti  di gioia durante i giudizi alle Expo, è l’abbraccio sincero e forte durante la gare tra Allevatori, è il tifo e la sana competizione,  è l’emozione di un parto, è il primo sbadiglio di un cucciolo ed è la felicità di una famiglia nell’accoglierne uno.
Una vittoria che ho condiviso con tutte le persone che credono in me e che amano i miei gatti, e tutti i gatti.
Prontissima ad affrontare un nuovo anno allevatoriale ed espositivo, vi auguro  di non smettere mai di credere nei vostri sogni e di amare incondizionatamente i nostri adorati gatti, ricordandoci sempre, come dice una vecchia leggenda irlandese che, “gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono  di vedere dentro un altro mondo”, il loro.
 
Cristiana Capone
Allevamento RedCarpet Cattery

RedCarpet
Author: RedCarpet